A quasi un mese e mezzo dalla morte, domani mercoledì 10 aprile sarà celebrato il funerale di Pietro Nicolai. La celebrazione si terrà nella chiesa di Santa Maria, nella frazione di Pardu Nou, a Siamaggiore.

L’agente della polizia locale, 51 anni, era morto la notte fra il 3 e il 4 marzo a causa delle lesioni interne riportate in una caduta da oltre sette metri, mentre potava un pino nel giardino di casa. Così è emerso dall’autopsia effettuata a Cagliari dal medico legale Roberto Demontis, incaricato dalla Procura della Repubblica di Oristano. Il feretro di Nicolai arriverà in chiesa alle 11. Le esequie sono previste invece alle 16.

Il sindaco di Siamaggiore Davide Dessì ha deciso di proclamare per domani il lutto cittadino: saranno chiusi gli uffici comunali e si chiederà agli esercizi commerciali di abbassare le serrande durante la messa. Dopo la celebrazione la salma verrà tumulata nel cimitero di Siamaggiore. Pietro Nicolai era precipitato da un cestello finendo sopra una catasta di legna. Era stato poi trasferito all’ospedale “Brotzu” di Cagliari ma dopo alcuni giorni era morto. Sta meglio invece Maurizio Demontis, il proprietario della piattaforma mobile. L’uomo è  ancora ricoverato in ospedale. Anche lui ha riportato varie lesioni. 

© Riproduzione riservata