Tante opportunità per quest'estate per i bambini e ragazzi del Barigadu.

Grazie alla gestione associata dei servizi con l'Unione dei Comuni del Barigadu per loro si sono aperte infatti diverse possibilità di scelta: spiaggia day, colonia o piscina.

Sono ben 46 i ragazzi che trascorreranno un soggiorno balneare a Castelsardo, 47 i bambini che quotidianamente viaggiano verso Torre Grande per lo spiaggia day e 24 i ragazzi che frequenteranno le piscine di Ardauli e Fordongianus.

"Sento di dover ringraziare Barbara Casula e le assistenti sociali per l'impegno che stanno riponendo sul servizio - afferma il presidente dell'Unione dei comuni Giovanni Orrù - . Nonostante le grandi difficoltà, fisiologiche quando si intraprende un cammino associato, stanno portando avanti importanti iniziative. Per noi sono importanti per creare e far crescere tra i cittadini del Barigadu uno spiccato senso di comunità territoriale".

Nel Barigadu il servizio sociale associato è partito da pochi mesi e gli amministratori si ritengono soddisfatti.

Il presidente conclude: "La scelta degli amministratori è stata ripagata dall'impegno degli assistenti Sociali che, in sei mesi, hanno organizzato un nuovo servizio, riuscendo a gestirlo senza creare disagi ai cittadini".
© Riproduzione riservata