Poteva avere  conseguenze ben  più gravi, ma fortunatamente l’incendio pur causando  tanto spavento non si è propagato per tutta l’abitazione, distruggendo però quasi completamente la cucina rustica situata al piano terra  di una casa  di via Sussarello a Sedilo.

L’incendio è divampato nella notte fra martedì e mercoledì provocando ingenti danni, tenuto conto che oltre alle mura  le fiamme hanno mandato in fumo arredamento e i tanti oggetti antichi presenti. Per  domare l’incendio è intervenuta  una squadra dei vigili del fuoco  del distaccamento di Abbasanta che hanno lavorato anche per bonificare l'ambiente e metterlo in sicurezza.   

Nessuna conseguenza  per Irene Mongili e il figlio Marco Bertin, residenti nell’abitazione e che in quel momento dormivano. Stando agli accertamenti, il fuoco sarebbe partito dal camino con un pezzo di legna che  si presume  possa essere rotolato fuori  appiccando  le  fiamme ad una poltrona, con l’incendio che si è successivamente propagato per  tutta la cucina.

Il sindaco Salvatore Pes, non appena informato dell’accaduto, si è recato sul posto per manifestare vicinanza alla famiglia molto conosciuta e stimata in paese.     

© Riproduzione riservata