L'allagamento della Statale 131 Dcn Abbasanta - Nuoro, tra Sedilo e il bivio di Olzai è stato causato da un pozzetto non ripulito per tempo. Lo ha denunciato il sindaco di Sedilo Salvatore Pes nel corso del vertice del Centro di coordinamento soccorsi svoltosi ad Oristano.

L'allagamento di una buona parte della sede stradale, tutte le corsie, avvenuto mercoledì mattina ha causato diversi incidenti e danni alle auto, fortunatamente senza causare feriti.

La polizia stradale ha dovuto bloccare la circolazione per quasi tre ore prima che venisse messa in sicurezza. Per il sindaco si è trattato di una vicenda legata alla burocrazia. "I soliti problemi con uno scaricabarile tra gli enti - ha spiegato Pes - in quel tratto della Statale c'è un canale cementato che, secondo noi è di pertinenza del Consorzio di bonifica della Sardegna centrale. Loro hanno smentito questa ipotesi, ma al di là di questo occorre stabilire di chi è la responsabilità. Si è occluso completamente questo canale e l'acqua ha invaso la 131, creando notevoli problemi agli automobilisti in transito. Per fortuna non sono stati registrati danni alle persone".
© Riproduzione riservata