La bolletta al gestore di internet si paga sempre per intero anche se la linea è assente. Da aprile nelle case e nelle strutture ricettive della borgata marina è difficile collegarsi al web, per assenza totale di segnale per giorni, e quando torna è a singhiozzo. Il problema è annoso, talvolta internet manca per tanti giorni consecutivi creando difficoltà ai residenti, agli operatori turistici-commerciali e ai villeggianti che affollano la borgata.

A denunciare per l’ennesima volta il disservizio è Ovidio Serra, residente nella borgata a cui il web serve per usufruire dei servizi online sanitari e amministrativi. A S’Archittu «è una situazione incresciosa, non è possibile andare avanti in questa maniera. La connessione a internet al giorno d’oggi è essenziale per poter accedere a tanti servizi della pubblica amministrazione e sanità. Ho denunciato tante volte il disservizio e sollecitato continuativamente un intervento risolutivo, ma il problema è rimasto irrisolto».

Un problema vecchio di tanti anni ormai ma senza una soluzione, nonostante i reiterati appelli dei residenti e operatori turistici alle aziende che gestiscono il servizio «affinché si adoperino per risolvere questa annosa inefficienza».

© Riproduzione riservata