Santu Lussurgiu, un milione per opere pubbliche e altri servizi per la comunità
Una somma significativa di avanzo amministrazione per l’amministrazione LoiPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Quasi un milione di euro avanzo di amministrazione relativo all'esercizio finanziario 2024: è la cifra a disposizione della maggioranza guidata dal sindaco Diego Loi, una somma significativa da impegnare per realizzare opere pubbliche e potenziare servizi per la comunità.
L'esecutivo così ha deciso di destinare 400mila euro all'importante progetto Iscol@ per riqualificare e ammodernare l’edificio scolastico che ospita la Primaria e la Secondaria. Ben 180mila euro per il sistema acqua: 60mila per intervento di straordinario di manutenzione del depuratore comunale, 72mila euro per acquisto e installazione dei contatori digitali per la rete pubblica e le utenze private, quindi 50mila per risolvere l’annosa questione del deficit d’acqua nella borgata di San Leonardo.
Le rimanenti risorse sono previste per: 68mila euro vanno ai servizi ai minori, asilo nido e trasporto, 45 mila da aggiungere ai 105mila già stanziati per la riqualificazione della via Tribuna e un tratto di via Carippa. 35mila per sistemazione di alcune strade interne nel centro abitato e arredo urbano. 34mila per la riqualificazione del parco di San Leonardo, quindi 30mila per lavori di completamento del campo sportivo comunale. L’opposizione guidata da Giovanni Matta si astiene.