29 luglio 2016 alle 17:38aggiornato il 29 luglio 2016 alle 17:57
Santa Giusta, un'area per la sosta dei camper in via Darsena
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Il campeggio abusivo nella laguna di Santa Giusta sarà solo un ricordo. A breve, infatti, il Comune sarà al lavoro per la realizzazione di un'area sosta per i camper.
Tutto questo grazie ai 20mila euro che l'amministrazione pochi giorni fa ha vinto dopo aver partecipato al bando dal titolo "I Comuni del Turismo in Libertà", indetto dall'associazione Produttori Caravan e Camper in collaborazione con l'Anci, l'Associazione Nazionale dei Comuni Italiani.
I vincitori in tutta Italia sono stati pochissimi Comuni, tra cui appunto quello di Santa Giusta, unico nell'isola ad essersi aggiudicato il premio. É soddisfatto il sindaco Antonello Figus che già pensa alla realizzazione del nuovo servizio da offrire tra pochi mesi nel suo Comune: «L'area sarà realizzata in via Darsena, vicino al palazzo del Comune. Per un tempo limitato i camperisti potranno sostare ma soprattutto usufruire di diversi servizi come il carico e scarico dell'acqua e l'utilizzo dell'energia elettrica. A Santa Giusta - conclude il sindaco Figus - in questo modo nascerà un nuovo flusso turistico che porterà economia al paese».© Riproduzione riservata