Nessuna campanella. Domani a Santa Giusta tutte le scuole resteranno chiuse. Lo ha decico  il primo cittadino Andrea Casu con un’ordinanza. Questo dopo che Abbanoa ha comunicato di dover intervenire con urgenza per la riparazione di una grave perdita idrica in via Marconi.

«Durante l’esecuzione dell’intervento, previsto dalle 8 alle 13 circa, è necessario interrompere l’alimentazione idrica dell’intero abitato dal serbatoio», si legge nel documento, «a causa dei lavori si genereranno conseguenti disservizi al normale approvvigionamento idrico alle utenze e i tempi dei lavori sono solo ipotizzabili e non garantiti a causa della complessità dell’intervento».

A causa del disservizio, che interesserà tutto l’abitato comprese le scuole, materna, elementare e medie, il sindaco ha disposto l’interruzione dei servizi scolastici. «I lavori compromettono le condizioni di vivibilità delle strutture per le ripercussioni sul normale andamento dell’attività didattica in considerazione della consistenza elevata della popolazione scolastica dei singoli istituti», si legge ancora nell’ordinanza.