È tutto pronto a Santa Giusta per ammirare cani di varie razze che sfileranno anche questa volta in passerella. Domenica dieci settembre, nel parco di Cirras, andrà in scena l’esposizione internazionale canina della Sardegna. L'evento che ogni anno attira tantissimi appassionati degli amici a quattro zampe ma anche semplici curiosi è organizzato dal gruppo cinofilo Oristanese "Sergio Lapi" in collaborazione con il Comune guidato da Andrea Casu.

Anche quest'anno la giuria è composta da esperti giudici internazionali come Giulio Bezzecchi, Pierluigi Buratti, Maria Ceccarelli, Massimo Favo,  Antonino La Barbera, Jelena Musikic, Giovanni Pentenero, Pietro Nurra, e Bruno Maffezzoni.

La manifestazione inizierà alle 8 con l’ingresso degli espositori, dalle 9 in poi i giudici inizieranno le loro valutazioni. Alle 14,30 ring d’onore. Durante la mattinata ci sarà una dimostrazione pratica delle attività delle unità cinofile della Polizia di stato e del centro cinofilo Enci Shardana. Durante la serata saranno assegnati vari premi per ricordare varie figure tra cui Sergio Lapi, fondatore dell’esposizione canina.

© Riproduzione riservata