Non solo gare, tradizioni e fatica. Alla Regata dei Fassonis, a Santa Giusta, ci sarà anche il Distretto Rurale del Giudicato di Arborea. Prosegue quindi il percorso dell’Ente tra i paesi che chiedono di ospitare lo stand istituzionale. A Santa Giusta lo stand sarà presente nell’area dedicata alle attività che sorge all’ombra del bosco di eucaliptus, qui i cittadini potranno conoscere le attività del Distretto direttamente dai giovani che fanno parte delle aziende e degli enti della fitta rete operativa nel mondo rurale di una grande parte di territorio della provincia di Oristano.

Come accaduto in passato in altre località della provincia anche a Santa Giusta si potranno avere delle informazioni in merito alle attività del paniere del Distretto, che viene portato avanti con grande entusiasmo dalle aziende del territorio interessate a promuovere i prodotti che nascono dal proprio lavoro a contatto con i frutti della terra, con l’allevamento e la pesca. 

«Il cammino del Distretto Rurale si fa sempre più intenso - commenta il presidente Pierpaolo Erbì, nonché vice sindaco di Santa Giusta - accogliamo sempre le possibilità che ci giungono dai Comuni appartenenti, per noi è un’occasione di farci conoscere direttamente ai cittadini, dimostrare qual è il lavoro svolto ma anche illustrare i progetti futuri che coinvolgono numerosi cittadini che vivono in contesti rurali o i cui comuni conservano delle peculiarità da valorizzare legate al prezioso mondo rurale».  

© Riproduzione riservata