San Vero Milis, firmata l'ordinanza per riaprire il lungomare di Putzu Idu
Le transenne da domani saranno solo un ricordo. Il sindaco di San Vero Milis, Luigi Tedeschi, ha firmato l'ordinanza per la riapertura al traffico del lungomare di Putzu Idu.
Il transito è consentito solo a senso unico, da Mandriola a Putzu Idu.
Chi invece deve fare l'itinerario opposto deve continuare a passare da Sa Rocca Tunda. Promessa mantenuta dunque da parte del primo cittadino che lo scorso anno, durante la campagna elettorale, aveva garantito la riapertura della strada che invece la vecchia amministrazione aveva chiuso come previsto dal Piano di utilizzo del litorale.
«C'era la necessità di garantire un collegamento immediato tra le borgate di Mandriola e Putzu Idu - si legge nell'ordinanza -, di regolare i flussi di traffico ricadenti nella strada per Sa Rocca Tunda e ripristinare la fruibilità della marina».
Tedeschi precisa che la Giunta ha deciso di riaprire il lungomare dopo l'esito positivo della conferenza di servizi sulla variante al Pul convocata dallo stesso sindaco lo scorso 30 maggio e alla quale hanno partecipato diversi enti tra cui Provincia, Regione e Capitaneria.