San Nicolò d'Arcidano, in Posta il nuovo totem per gestire le attese
L’installazione per ottimizzare il servizio dell’ufficio di via CagliariPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Poste Italiane continua a migliorare la qualità dei servizi sul territorio con particolare attenzione dedicata ai piccoli Comuni.
Nell'ufficio postale di San Nicolò D'Arcidano, in via Cagliari, è stato installato il nuovo gestore delle attese. Si tratta di un innovativo totem touch screen che consente di gestire al meglio i flussi di clientela, ottimizzando le tempistiche soprattutto attraverso la scelta anticipata dei servizi.
Il nuovo apparecchio, infatti, prima di stampare il classico “numeretto” di prenotazione del turno a sportello, consente di selezionare l'operazione desiderata toccando semplicemente lo schermo e permettendo di effettuare una scelta ancora più rapida anche attraverso la “lettura” delle carte elettroniche abbinate al conto bancoposta o al lbretto postale.
Il sistema è collegato a un display riepilogativo collocato nella sala al pubblico che riporta in tempo reale i numeri dei clienti in quel momento servito.
Man mano che le singole operazioni terminano i clienti successivi saranno avvisati attraverso il display luminoso che indicherà sia il numero di prenotazione sia il numero dello sportello di nuovo disponibile.
Il nuovo gestore delle attese, inoltre, è abilitato a gestire le prenotazioni del turno effettuate da remoto attraverso l'app “Ufficio Postale” oppure dal sito poste.it, oltre alla prenotazione telefonica al numero 06.4526.4526.
