Il Comune di Modolo trascina Abbanoa in Tribunale.

Oggi a Oristano si è aperto il processo per i disservizi e i disagi verificatisi nel paesino della Planargia tra il 2013 e il 2014 quando molte case si ritrovarono ci rubinetti a secco o con pochissima pressione. Da qui la denuncia dell'amministrazione contro il direttore generale della società Alessandro Murtas. In Aula davanti al giudice Elisa Marras si è presentato il sindaco Omar Hassan che a ricostruito la vicenda, ricordando i problemi nelle abitazioni di Modolo che, come è stato rimarcato, ha una gestione autonoma del servizio idrico e utilizza l'acqua di un deposito (rifornito da Abbanoa).

Dopo i vari disservizi e numerosi accertamenti per conoscerne le cause, era emerso che la poca pressione era la conseguenza della presunta morosità del Comune verso Abbanoa.

Secondo la società, infatti, l'amministrazione non avrebbe pagato l'acqua fornita a partire dal 2005. L'amministrazione è assistita dagli avvocati Giuseppe Longheu e Francesca Fazio, mentre il direttore generale di Abbanoa è difeso dall'avvocato Massimiliano Ravenna.

Il processo è stato aggiornato al 15 maggio.
© Riproduzione riservata