Sono stati attimi drammatici quelli vissuti questa mattina alla scuola primaria di Villa Sant'Antonio, dove una bimba ha rischiato di soffocare.

A raccontarlo, a Unionesarda.it, è la mamma della piccola.

"Erano da poco passate le 10 di questa mattina quando ho ricevuto una telefonata dall'istituto. All'altro capo - spiega la donna, di cui non forniamo le generalità a tutela della figlia minore - c'era il bidello che mi ha passato mia figlia, che ha sette anni. Era in lacrime, non riusciva a dire nulla".

A quel punto hanno fatto parlare la mamma con una delle maestre, che ha riferito quanto accaduto.

"In classe c'era un compleanno e i bambini avevano portato le caramelle. È stato un attimo e alla mia bambina la caramella è andata di traverso. La maestra Stefania ha agito immediatamente e le ha praticato la manovra di Heimlich, immagino abbia fatto un corso, riuscendo subito a liberare le vie respiratorie".

La mamma ha raggiunto la scuola: "Quando ho visto mia figlia tranquilla mi sono calmata anche io, la maestra mi ha abbracciata più volte: 'Va tutto bene', continuava a ripetermi".

"L'esperienza è stata bruttissima, ma mai potrò ringraziare abbastanza Stefania per quanto ha fatto e per aver salvato mia figlia", conclude la mamma ancora molto emozionata.

Sabrina Schiesaro

(Unioneonline)