Per migliorare la comunicazione verso i cittadini il Comune di Riola Sardo ha avviato un servizio di messaggistica istantanea tramite l’applicazione WhatsApp. Il servizio è gratuito e prevede l’invio di messaggi su bandi e agevolazioni riguardanti il servizio sociale. I messaggi sono inviati in modalità broadcast, quindi nessun cittadino potrà vedere i contatti altrui e la comunicazione avverrà solo tra il Servizio Sociale e destinatario. Lo scopo è quello di informare i cittadini a mezzo smartphone sui bandi e  avvisi di ogni genere.

«Attraverso questo canale di comunicazione interattivo gratuito creato per rendere più semplice e tempestiva l’informazione e soprattutto per raggiungere il maggior numero di cittadini - fanno sapere dal Comune - è possibile rimanere sempre aggiornati su tutti gli ambiti».

Per usufruire del servizio è sufficiente recarsi in biblioteca il lunedì, o il mercoledì o il venerdì dalle 10 alle 11.30. Sarà presente un operatore che aiuterà il cittadino a compilare il modulo per potersi iscrivere alla lista broadcast. Occorrerà indicare, oltre ai propri dati anagrafici, il numero di cellulare con il quale ci si vuole iscrivere alla lista broadcast di WhatsApp. 

© Riproduzione riservata