Nuova veste per il sito istituzionale del Comune di Pompu.

Con la versione aggiornata, l’ente ha adottato le metodologie e i modelli predisposti dal Dipartimento per la Trasformazione Digitale, in particolare da Designers Italia. 

Il Comune di Pompu, così, applica quanto previsto dall'articolo 7 del Codice dell'Amministrazione Digitale, ovvero che qualsiasi cittadino ha diritto di fruire dei servizi erogati dagli Enti Pubblici in forma digitale e in modo integrato, tramite gli strumenti telematici messi a disposizione dalle pubbliche amministrazioni e tramite SPID, anche attraverso dispositivi mobili.

A disposizione del cittadino ci saranno i servizi erogati dagli Enti Pubblici in forma digitale, con la possibilità di accedervi direttamente, poter inviare una pratica autenticandosi con lo SPID, rimanere aggiornato via e-mail sullo stato di avanzamento di una domanda, fino a risposta finale.

La nuova versione del sito è stata possibile grazie alle risorse ottenute dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, con cui attraverso la digitalizzazione dei servizi pubblici si vogliono semplificare i processi burocratici, ridurre i tempi di attesa e migliorare l'accessibilità dei servizi per gli utenti.

© Riproduzione riservata