Pompu, gli orari dell'Ambulatorio Straordinario di Continuità Territoriale
Il servizio è rivolto ai pazienti senza medico di famigliaLa direzione generale della Asl 5 di Oristano e la Struttura Semplice Dipartimentale “Integrazione Ospedale-Territorio” hanno comunicato gli aggiornamenti di turni e orari dei diversi ambulatori straordinari di comunità territoriale (ASCoT) per la terza settimana di agosto.
Tra questi anche la struttura di Pompu, in piazza Capitano Leo, che sarà attiva lunedì dalle 14 alle 19. Il servizio è rivolto ai pazienti senza medico di famiglia di Pompu e Siris e, in caso di comprovata necessità, anche di Gonnoscodina, Gonnostramatza e Masullas. Sono 30, in totale, gli Ascot nella provincia di Oristano.
I cittadini, privi del medico di famiglia, muniti di tessera sanitaria e della documentazione sanitaria relativa a farmaci e prescrizioni specialistiche, possono recarsi gratuitamente presso gli Ascot per richiedere prescrizioni mediche, visite urgenti e non urgenti, rinnovo di piani terapeutici, raccolta dei fabbisogni domiciliari (inserimento in ADI, attività domiciliari programmate, prestazioni integrative programmate), certificati di malattia e ogni altra prestazione riconosciuta dagli Accordi Collettivi Nazionali.