Pompu, 169mila euro in arrivo per la digitalizzazione della Pubblica Amministrazione
Il Comune semplificherà così i processi burocratici, ridurrà i tempi di attesa e migliorerà l’accessibilità dei servizi per gli utentiIl Comune di Pompu ha ottenuto un finanziamento per la digitalizzazione della Pubblica Amministrazione.
L’amministrazione guidata da Moreno Atzei, infatti, all’interno dei fondi del PNRR (Piano Nazione Resistenza e Resilienza), ha ottenuto un contributo di 169mila euro circa. Obiettivo è investire sulla digitalizzazione e sicurezza del Paese, a partire dalla Pubblica Amministrazione.
Nello specifico, poco più di 47mila euro per un programma di supporto e incentivo in modo tale da portare sistemi, dati e applicazioni delle pubbliche amministrazioni verso servizi Cloud qualificati; 79.900 euro, per migliorare l’esperienza del cittadino nei servizi pubblici (siti internet ed erogazione di servizi pubblici digitali); 4.600 euro circa per l’adozione dell’applicazione “IO” come punto di contatto tra enti e cittadini; 14mila euro per favorire l’adozione dell’identità digitale e dell’anagrafe nazionale della popolazione residente; poco più di 23mila euro per la digitalizzazione degli avvisi pubblici, contribuendo così a una riduzione di costi e tempo per cittadini ed enti.
Attraverso la digitalizzazione dei servizi pubblici, il Comune semplificherà così i processi burocratici, ridurrà i tempi di attesa e migliorerà l’accessibilità dei servizi per gli utenti.