Pau, al via il servizio "Momenti di Comunità"
L’obiettivo del progetto è quello di contrastare il fenomeno dell’isolamento socialePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Il Comune di Pau e la cooperativa sociale “Mosaico” organizza “Momenti di Comunità”, un servizio che prevede lo svolgimento di diverse attività aperte alla popolazione, come i corsi di Yoga o Ginnastica Dolce, i laboratori di “Cake Design” e pasta fresca fino agli incontri di comunità. L’obiettivo del progetto è quello di contrastare il fenomeno dell’isolamento sociale e rafforzare il senso di comunità promuovendo inclusione, socializzazione e benessere.
«L’organizzazione del servizio», commenta la sindaca Alessia Valente, «è fortemente voluta dall’amministrazione. Rappresenta un modo importante e piacevole di stare insieme e fare comunità; l’unico rimedio per mantenere vive le nostre piccole comunità. I piccoli centri sono luoghi unici dove le persone svolgono un ruolo essenziale nel mantener viva la comunità. Promuovere l’informazione e creare opportunità è essenziale per valorizzarne a pieno il potenziale».
Per informazioni e iscrizioni alle attività ci si può rivolgere all’Ufficio del Servizio Sociale in Comune entro il prossimo il 5 marzo.