Nelle prossime settimane su una delle vie principali di Palmas Arborea, via Rinascita, partiranno i lavori per la riqualificazione dell’intera area e il miglioramento della viabilità urbana.

L’amministrazione comunale guidata da Emanuele Cadoni ha infatti ottenuto un finanziamento dall’assessorato regionale ai Lavori pubblici, per interventi rivolti all’efficientamento della viabilità dei centri urbani. Lavori che coinvolgeranno la strada, dall’incrocio con via Sardegna fino allo snodo con la Scuola Primaria. Il contributo in arrivo dalla Regione ammonta a circa 300mila euro (279 di contributo, con l’aggiunta di 21mila euro di cofinanziamento comunale).

L’obiettivo dell’amministrazione è quello di rendere più fluido il traffico e diminuire così i pericoli negli orari di uscita da scuola. Sarà anche l’occasione per riqualificare da un punto di vista energetico la zona, con l’installazione di una nuova illuminazione pubblica con lampade Led.

«Questo – commenta Cadoni – è il primo tassello, a livello di riqualificazione urbanistica, che ci eravamo riproposti di effettuare a inizio legislatura. Era uno degli obiettivi nel momento in cui abbiamo puntato alla riqualificazione dell’esistente, già presente a Palmas Arborea, piuttosto che investire in nuove strutture».