Con una spesa di 1 milione di euro, la Provincia di Oristano ha avviato la ristrutturazione della scuola alberghiera don Deodato Meloni di via Carducci.

Da alcune settimane sono iniziati i lavori che permetteranno di ampliare i locali e dare una risposta alle attuali esigenze scolastiche.

"Avremo nuove aule, nuovi laboratori e amplieremo il convitto ad altri studenti - ha confermato il dirigente scolastico Gian Domenico Demuro - con la realizzazione di 24 nuove stanze. Queste vanno ad aggiungersi ai 90 posti già in uso a Nuraxinieddu".

Nei giorni scorsi sono stati sgomberati i locali dell'ex convitto, compresi i laboratori di cucina e il bar. Si è, infine, dimostrata una bufala la notizia diffusa sui social network che confermava la realizzazione nel complesso di un centro di accoglienza per migranti. È stata smentita dalla prefettura.