Fabrizio Stelo è il nuovo prefetto di Oristano, sostituisce Gennaro capo trasferito a Rieti.

Stelo, 52 anni, nato a Roma, ma residente da 33 anni a Siena è il più giovane prefetto in Italia. Ha espresso soddisfazione per la sua nuova sede dopo la promozione decisa dal Ministero.

Dopo aver visitato la Prefettura e conosciuto il personale si è presentato alla stampa elogiando la sua nuova città.

Laureato in Scienze politiche e iscritto all’albo dei giornalisti dal 1996, arriva dal ministero degli Interni dove ha ricoperto un importante incarico nell’ufficio di gabinetto del ministro, quale responsabile degli affari generali. Aveva ricoperto il ruolo di capo ufficio stampa nelle Prefetture di Firenze e Livorno, dov’è stato anche capo di gabinetto. Ha prestato servizio anche nella Prefettura di Bologna, come dirigente dell’Area immigrazione, e in quella di Siena, come vicecapo di gabinetto.

“Sono contento di arrivare in questa bellissima isola – ha detto Fabrizio Stelo – ed a Oristano, in Sardegna sono stato da bambino ad Alghero. So ce questa città ha una grande storia e tradizioni legati al cavallo come la Sartiglia. Da Senese è un contraddaiolo legato alla “Selva”.

Ha avuto modo di conoscere il questore Giuseppe Giardina e nelle prossime  ore incontrerà i rappresentanti delle forze dell’ordine e le altre autorità cittadine.

E’ conscio dei problemi che sta attraversando l’Oristanese e sta già lavorando per la “vertenza” sanità; al più presto incontrerà i sindacati.   

Elia Sanna

© Riproduzione riservata