Posti esauriti all’Asl di Oristano per le visite gratuite all’udito. In poco tempo c’è stato un boom di richieste. A riferirlo è il dottor Andrea Melis, dirigente medico della neonata Struttura Semplice Dipartimentale di Otorinolaringoiatria all’ospedale San Martino. «Abbiamo ricevuto decine di mail in poche ore - spiega -  Per questo le prenotazioni per gli screening gratuiti in occasione della Giornata nazionale di sensibilizzazione sulle malattie dell’udito del 1 marzo sono chiuse».

È stato subito un successo il lancio della nuova Struttura Semplice, attivata per la prima volta nella storia dell’ospedale oristanese. «Daremo priorità alle prenotazioni secondo un ordine di arrivo, ma saremo in grado di soddisfare solo una parte delle richieste - va avanti il medico -  Agli altri cittadini consigliamo di non trascurare un eventuale problema di udito e di prenotare una visita otorinolaringoiatrica tramite il Cup con un’impegnativa del medico curante. Il nostro centro potrà ricevere prenotazioni a partire dal 26 febbraio».

I medici della nuova struttura inizialmente si occuperanno di tutte le attività ambulatoriali che riguardano l’otorinolaringoiatria: «In particolare  - conclude Melis -  ci sarà un ambulatorio generale per le prime visite e i controlli e le endoscopie, e presto un ambulatorio di audiologia con tecnici audiometristi e un ambulatorio di vestibologia, per i disturbi legati alle vertigini». 

© Riproduzione riservata