Cadono pezzi di intonaco dalla volta e arrivano le transenne anche nella Galleria Omodeo, la servitù che collega le vie Tirso e Canepa attraverso il palazzo Cier.

Abbandonata al degrado e piena di insidie per i pedoni che ogni giorno la percorrono, soprattutto per recarsi nell'ufficio postale e nella direzione provinciale delle Poste.

Una parte del soffitto, che presenta da anni delle crepe pericolose, è venuta giù nella mattinata. I frammenti dei calcinacci non hanno colpito nessuno, ma la polizia locale ed i vigili del fuoco hanno fatto transennare la parte pericolante in prossimità dell'ufficio postale.

Oltre al soffitto anche il pavimento realizzato in gomma è pieno di insidie a causa di tagli e lesioni per tutta la lunghezza della galleria. Molte persone sono cadute, anche di recente, procurandosi lesioni.

Le responsabilità sulla galleria se le palleggiano da anni il comune, alcuni proprietari e l'amministrazione condominiale. Dal comune hanno annunciato un incontro con alcuni proprietari e l'amministrazione condominiale per sanare le emergenze.
© Riproduzione riservata