Oristano, ancora tanti premi per l'Istituto Comprensivo Bellini
Gli studenti si distinguono al Festival Nazionale della musica “Gian Piero Cartocci” di IglesiasPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Il successo continua. Ancora premi, applausi e tante emozioni per l’Istituto Comprensivo Bellini di Oristano guidato dalla dirigente Tiziana Maria Laconi. Al Festival Nazionale della musica “Gian Piero Cartocci” di Iglesias che si è volto pochi giorni fa la scuola si è fatta valere ancora.
Dopo aver raccolto numerosi riconoscimenti nel precedente concorso musicale “Gavino Gabriel”, i ragazzi trionfano con un primo premio assoluto con il trio di chitarre, un primo premio per il trio clarinetto, pianoforte e xilofono e diversi secondi premi con ulteriori ensemble. Primi premi anche per quartetto e quintetto di chitarre.
Tra gli strumenti solisti figura un primo premio per pianoforte e sempre un primo premio nella categoria “pianoforte a quattro mani”. Si distinguono inoltre le orchestre delle tre classi dell’indirizzo musicale, vincitrici dei primi e dei secondi premi nelle categorie di riferimento, con un peculiare repertorio che affronta diversi generi musicali.
Grande soddisfazione per la dirigente Tiziana Maria Laconi e per gli insegnanti Susanna Dessì, Mauro Diana, Gian Marco Medda e Ivo Zoncu. Il Festival nazionale della musica “Gian Piero Cartocci” è destinato agli alunni che frequentano le scuole a indirizzo Musicale.