Nuove aree di sosta, passaggi pedonali e tanto altro ancora. La via principale del paese si fa bella. A Nurachi il prossimo lunedì 4 settembre inizieranno i lavori per la riqualificazione e messa in sicurezza di corso Eleonora.

Gli interventi rientrano nell’ampio progetto avviato nel 2017 dall’ingresso nord dell’abitato e che nel corso degli anni ha riqualificato ai fini turistici la direttrice principale dell’centro, rendendo maggiormente funzionali i percorsi pedonali e gli accessi alle abitazioni. «Il nuovo progetto, dell’importo di 990mila euro - spiega il sindaco Reno Ponti -  prevede la sistemazione delle aree di sosta e dei passaggi pedonali negli attuali marciapiedi, a partire dall’incrocio con la via Papa Giovanni, fino all’incrocio con la via Don Sturzo, con l’obiettivo di migliorare la qualità della vita delle persone che vi abitano e rendere più decoroso il contesto urbano».

I lavori interesseranno la parte sinistra della strada in direzione Oristano e ultimati questi interventi si procederà ad avviarli nella parte destra. Un’ordinanza specifica prevede l’interdizione alla sosta e fermata nei marciapiedi e nei parcheggi di corso Eleonora, dall’intersezione con la via Adriano Olivetti e fino al civico 46, fino al termine dei lavori di riqualificazione. 

© Riproduzione riservata