Tempo due-tre mesi e a Neoneli partirà il cantiere che consentirà di sistemare la viabilità di via Oristano e nell'area comunale ex Esmas.

I lavori sono in fase di appalto e per portarli avanti ci sono 300mila euro ottenuti con un finanziamento regionale. In particolare in via Oristano saranno rifatti tutti i sottoservizi e si procederà con la pavimentazione in asfalto.

Nell'area comunale è invece previsto un allargamento in modo da realizzare un parcheggio. La zona sarà quindi riqualificata creando anche uno spazio verde.

"E' un progetto importante perché, grazie alla concessione di una striscia di un terreno, consentirà il collegamento con un'area acquistata alcuni anni fa dal Comune. Puntiamo a realizzare un piccolo parco urbano, una zona verde attrezzata che potrà essere utilizzata da bambini e adulti", spiega il primo cittadino Salvatore Cau.

Quindi il sindaco aggiunge: "E' un altro tassello importante per la riqualificazione della viabilità cittadina. Gli scorsi anni abbiamo investito 400 mila euro e riqualificato le zone di Arbine e Serriau. Ora con questi nuovi lavori abbiamo quasi completato la riqualificazione di tutta la viabilità urbana".
© Riproduzione riservata