Narbolia, blitz durante la messa: multate 5 pie donne. Una ha 92 anni
Quattro hanno assistito alla funzione, la quinta è arrivata dopo per farsi benedire l'ulivo nonostante le restrizioni anti-virusPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Tra le 22 persone multate domenica dalle forze dell'ordine, per non aver rispettato le ordinanze contro la diffusione del Covid-19, ci sono anche cinque pie donne, una delle quali 92enne, sorprese nella chiesa di Narbolia durante la celebrazione della domenica delle Palme.
Sono stati i carabinieri del paese durante i controlli ad individuare all'interno della chiesa di Santa Reparata durante la cerimonia officiata dal parroco don Roberto Caria.
Secondo quanto si è appreso quattro delle donne presenti, munite di mascherine e alcune di guanti, avrebbero seguito la messa ben distanti tra loro e divisi dai banchi. La quinta è invece arrivata dopo la funzione. La donna si è giustificata dicendo che portava il rametto di palma per farla benedire.
Rispetto a sabato il numero delle persone sanzionate in città è leggermente inferiore, nonostante domenica gli esercizi commerciali avessero le serrande abbassate.