Morgongiori, sabato l'evento "Sonus de Canna in Marmilla"
Ci sarà la cena sociale, il via alle 20Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Sarà un sabato sera intenso a Morgongiori. Infatti, in occasione dell’evento “Sonus de Canna in Marmilla”, organizzato dall’associazione “Launeddas del Sinis”, con il patrocinio del Comune, la Pro loco ha fissato anche l’appuntamento con la cena sociale.
Il via alle 20, negli spazi delle ex Scuole Elementari del paese, chiunque vorrà partecipare potrà degustare, al costo di 5 euro a persona, un piatto unico con le tradizionali lorighittas, la pasta tipica del paese, accompagnate da vino e acqua.
Alle 22, invece, ritorna l’evento “Sonus de Canna in Marmilla”, serata in ricordo del suonatore di launeddas “Tziu Peppi Massa”. Il programma della manifestazione prevede, in apertura, i saluti del sindaco di Morgongiori, Paolo Pistis, dei parenti di Tziu Peppi Massa e del presidente dell’Associazione Launeddas del Sinis, Salvatore Cau. A seguire il concerto, sotto la direzione artistica del Maestro Stefano Pinna, delle “Launeddas del Sinis”, dei suonatori Michele Diana (Launeddas, Trinfa e Sulittu), Gianluca Piras (Launeddas), dell’Associazione “Cuncordia a Launeddas”, del Maestro Gianfranco Massa (Fisarmonica) e di altri artisti locali.