A Mogoro genitori ancora in rivolta per la mancanza del pediatra.

Stamattina, una delegazione di mamme ha incontrato il sindaco Donato Cau per esternare un malessere diffuso e una situazione  non più sostenibile.

Il primo cittadino si è messo allora subito in contatto con il  direttore del distretto sanitario Ales- Terralba Andrea Floris ma le risposte non sono state soddisfacenti.

«Nessuno vuole accettare di spostarsi in questo territorio-  afferma sconsolato il primo cittadino - e ogni tentativo di selezione è andato deserto. Noi come amministratori non possiamo far altro che ascoltare i cittadini e denunciare quanto accade  ai responsabili della Asl».

Evidentemente risulta non sufficiente il provvedimento della stessa Asl, che da inizio anno per cercare di  metterci  una pezza, dopo che era andato  ancora una volta deserto il bando di sostituzione della dottoressa Miriam Concas,  aveva deciso che il pediatra del Consultorio familiare del distretto di Ales-Terralba visitasse  piccoli pazienti sprovvisti di pediatra dei paesi di Gonnoscodina, Gonnostramatza, Masullas, Mogoro, Pompu, Simala e Siris presso il poliambulatorio di Mogoro.

Un mbulatorio aperto il martedì e giovedì mattina dalle 8,30 alle 11 per le visite per l’accrescimento (su prenotazione al numero 0783.9111521), mentre dalle 11,30 alle 13,30 le visite per patologia senza appuntamento e secondo l’ordine d’arrivo. 

© Riproduzione riservata