"Oltre cinquemila euro raccolti, una grande mobilitazione di tanti volontari e associazioni e una bella cornice di pubblico".

È la soddisfazione di Andrea Baroni e Manuela Vargiu, marito e moglie di Marrubiu e componenti del direttivo dell'Admo locale, che hanno organizzato la giornata solidale "L'auto del sorriso" con il supporto di tante associazioni.

Per la coppia è stato, di nuovo, un modo per ricordare la loro piccola, morta dieci anni fa per un male incurabile. Dolore, che da allora papà Andrea e mamma Manuela hanno tramutato in solidarietà verso chi ha più bisogno.

Quest'anno lo scopo della manifestazione era raccogliere fondi per l'acquisto di un'autovettura per il trasporto di disabili e anziani soli da donare all'associazione Charliebrown di Cagliari. Un mezzo a disposizione di disabili, anziani e famiglie, che devono spostarsi per commissioni, spesa, visite mediche, ricoveri o dimissioni da ospedali.

"Una bella giornata di condivisione anche per bambini e famiglie", hanno spiegato i coniugi "le due associazioni Admo e CharlieBrown si sono già messe in moto per la ricerca dell'auto del sorriso. Per l'acquisto dell'autovettura arriveranno anche altri fondi raccolti in altre manifestazioni".

Ma la solidarietà non si è fermata qua. "Oltre cento donne hanno donato le loro ciocche di capelli da destinare alle pazienti sottoposte a cure oncologiche e tredici tipizzazioni con il nuovo metodo del tampone salivare per trovare nuovi donatori", hanno concluso Andrea e Manuela.
© Riproduzione riservata