Un gesto semplice, simbolico e significativo, volto ad accrescere il senso di comunità. Gli amministratori comunali di Laconi, assieme agli alunni e ai docenti della scuola primaria, hanno accolto i 9 bambini nati nel paese del Sarcidano nel 2023. Ai nuovi nati, durante una cerimonia, è stata consegnata la chiave della gentilezza e un attestato di benvenuto.

“È stato un pomeriggio di festa - commenta il sindaco Salvatore Argiolas presente alla cerimonia assieme all’assessora alla Gentilezza Manuela Mereu - grazie a tutti coloro che hanno aderito al progetto nazionale”. Insomma, una riflessione sul valore della gentilezza per i tutti cittadini. Per sostenere il valore di questa iniziativa, l’associazione Cor et Amor, nell’ambito del progetto nazionale Costruiamo Gentilezza ha voluto costruire un cerimoniale semplice e condiviso con tutti i Comuni Italiani e creare un simbolo identificativo della giornata affinché il messaggio di gentilezza ed accoglienza, acquisisca la forza di una sola voce che comunica all’unisono.