La diocesi di Ales in lutto per la morte di Don Giuseppe Carta
Da anni viveva nella casa di accoglienza di San Gavino, aveva 82 anniPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
La diocesi di Ales-Terralba in lutto per la scomparsa di don Giuseppe Carta.
Il sacerdote, che da anni risiedeva nella casa di accoglienza di San Gavino, è morto nel sonno, durante la notte. Aveva 82 anni.
Don Carta negli anni sessanta è stato viceparroco di Lunamatrona e della parrocchie di Santa Chiara di San Gavino e di San Sebastiano a Arbus.
Nel 1972 ha ricevuto l'incarico di parroco di Simala, poi dal 1986 ha guidato la comunità di Santa Teresa di San Gavino.
Infine, dal 1999 al 2011 è stato parroco della Beata Vergine delle Grazie di Masullas e di San Sebastiano di Siris, incarico che ha lasciato nove anni fa per problemi di salute.
Don Francesco Murgia, un suo confratello e cancelliere della Curia, ha detto: "Don Giuseppe è stato sempre un sacerdote pieno di zelo e che ha messo in campo tante importanti iniziative nelle parrocchie, che ha diretto. Un confratello buono e paziente, sempre disponibile. Mancherà a tutta la nostra diocesi".