Insediamento a Ula Tirso, il sindaco presenta la Giunta
Ecco la squadra che affiancherà il primo cittadinoCerimonia di insediamento questa mattina nell'aula consiliare di Ula Tirso per la nuova Amministrazione. Verificate le condizioni di eleggibilità dei singoli consiglieri e prestato il giuramento, il neoeletto sindaco Danilo Cossu ha presentato la squadra che lo affiancherà. Suo vice sarà Giuseppe Melette che seguirà anche gli assessorati a Lavori pubblici, Ambiente, Territorio e Agricoltura. Chiara Fenudi è l'assessore alle Politiche giovanili, Scuola e Cultura. Dell'esecutivo entra a far parte anche Antonio Sebis: seguirà Politiche sociali e socio assistenziali. Il primo cittadino tiene le deleghe a Pianificazione urbanistica, Sviluppo del territorio, Finanze, Bilancio e Personale.
La scelta è stata inoltre quella di assegnare un incarico anche ai singoli consiglieri. Giuseppe Marras (individuato anche come capogruppo) si occuperà di arredo urbano, sviluppo dell'area di Santa Chiara e Zir. Matteo Masones seguirà politiche sociali, servizi sanitari e Protezione civile, Giovanni Loi tempo libero e sport. E ancora Arianna Dessì politiche giovanili, manifestazioni culturali e associazionismo. Salvatore Demartis si occuperà di sviluppo rurale e Diego Mura di sviluppo turistico.
A proposito della Giunta il sindaco ha spiegato: "Rappresenta un'immagine nuova del paese, con il giusto mix tra chi è più maturo e chi è più giovane". Il sindaco è contento dell'intero gruppo: "Sono tutti ragazzi capaci, che hanno voglia di fare e per questa ragione si è deciso di dare un incarico a tutti, affiancandoli agli assessori. Ognuno dovrà portare avanti un pezzo del programma elettorale e amministrativo. C'è stata una una grande proba di responsabilità: nessuno ha avanzato pretese e anzi hanno fatto un passo indietro, cercando di dare una mano al proprio assessore di riferimento, pronti a fare esperienza".
Cossu ha aggiunto: "A metà legislatura ci sarà un avvicendamento, ma non un rimpasto completo. La nostra intenzione è quella di creare una nuova classe politica e per questo è importante maturare anche con incarichi istituzionali". Nel corso del Consiglio si è proceduto anche con la nomina della Commissione elettorale comunale. Componenti effettivi Giuseppe Marras, Antonio Sebis e Arianna Dessì. Supplenti Diego Mura, Chiara Fenudi e Giuseppe Melette. Per la Commissione dei giudici popolari sono stati indicati Chiara Fenudi e Matteo Masones.