Inchiesta Ippocrate, arrivano le prime decisioni del giudice. L’8 luglio andranno a processo tredici dei 15 indagati coinvolti nell’inchiesta sulle presunte assunzioni pilotate alla Assl di Oristano in cambio di un tornaconto elettorale.  
Mentre per l’avvocato di Macomer ed ex capogruppo del PDS  Gianfranco Congiu, il giudice Roberto Carboni ha risposto il non luogo a procedere. E i pm Armando Mammone e Marco De Crescenzo hanno già anticipato che impugneranno la decisione perché ravvisano comunque il reato di favoreggiamento. 
Rinviati a giudizio il sindaco di Macomer ed ex primario di Ginecologia del San Martino, Antonio Succu, l'ex commissaria Assl Maria Giovanna Porcu e l'ex manager Mariano Meloni. E ancora a processo  l’ex consigliere regionale del PDS ed ex primario Augusto Cherchi, Gianni Piras, ex responsabile delle professioni sanitarie, Salvatore Manai, capo del blocco operatorio degli infermieri, Angelo Piras, ex responsabile delle professioni sanitarie, Nicola Contarini, responsabile dell'agenzia di lavoro interinale Tempor, Andrea Dore, Angelica Faedda, Agnese Canalis, responsabile dell’agenzia Ework, Giovanni e Daniela Sanna. 
Infine per Nicola Bassetti il giudice deciderà il 10 giugno sulla richiesta di messa alla prova.

© Riproduzione riservata