Alunni in aula con i cani.

L'originale progetto chiamato "Una zampa in plus" è del Plus di Ales-Terralba che lo ha rivolto alle scuole di 32 comuni di Marmilla e terralbese.

L'iniziativa, affidata all'associazione "Coda di Lupo" è partita dalle elementari di Villa Sant'Antonio e dalle materne e elementari di Ales. Il primo progetto didattico di questo tipo supportato dai migliori amici dell'uomo nella provincia di Oristano.

Forse uno dei primi in Sardegna. L'istruttore dell'associazione Luca Frau, che guida il cane "Pitta", ha spiegato: "I bambini rapportandosi al cane si abituano a relazionarsi con persone diverse da loro, a mettere da parte pregiudizi e ad accettare chi la pensa diversamente o è affetto da disabilità fisica o mentale".

Maggiori dettagli sull'Unione Sarda oggi in edicola