Ad Ales ci sono parcheggi da delimitare e aiuole da sistemare. Nessun problema. Se il Comune non ha i fondi per assumere nuovi operai, ci pensano i cittadini. Impegno che in diversi rioni del paese della Marmilla stanno portando avanti diversi residenti.

Il sindaco Francesco Mereu ha precisato: "Non abbiamo i fondi per assumere nuovi operai, anche solo per la pulizia delle strade. Gli ultimi mesi di pandemia ci hanno provato. Per questo sono orgoglioso di questi cittadini, che ci stanno dando una grossa mano per risolvere piccoli problemi in diversi rioni del nostro paese".

Giannetto Turnu, 65 anni, Anselmo Tuveri, 67 anni e Gianfranco Argiolas, 68 anni, hanno disegnato i parcheggi vicino al parco di Santu Pedru e hanno confessato: "Siamo orgogliosi di fare questo per la nostra comunità".

Grazia Coni, 66 anni e Gina Ortu, 64 anni, hanno adottato l'aiuola davanti alle loro case, già in pieno lockdown: "Dopo le faccende domestiche, armate di mascherina, scope e zappette, per settimane abbiamo ripulito lo stradello dalle foglie e arricchito l'aiuola di nuove piante. La collaborazione fra vicini è fondamentale".
© Riproduzione riservata