Un centinaio di studenti hanno preso parte alle iniziative sulla cultura della legalità promosse dal Comando generale dell'Arma anche in questa stagione scolastica.

Gli alunni delle primarie e delle medie di Samugheo e Mogoro sono stati ospiti dei carabinieri della Compagnia di Mogoro.

A fare gli onori di casa è stato il capitano Nadia Gioviale e i comandanti delle stazioni Lucino Mureddu (Mogoro) e Andrea Manghini (Samugheo).

Una sessantina sono stati gli studenti che hanno seguito con attenzione la lezione.

Si è parlato e discusso di prevenzione, droga e di bullismo.

Argomenti che hanno attirato l'attenzione degli studenti che hanno anche visitato la struttura e avuto modo di seguire l'attività dei vari reparti.

Al termine della visita hanno avuto modo assistito a un'esercitazione con i cani antidroga e anti-esplosivo delle unità cinofile del Nucleo elitrasportato di Abbasanta.

Il comandante della Compagnia di Ghilarza Massimo Fornasier e il comandante della stazione dei carabinieri di Scano di Montiferro Gerolamo Cosseddu hanno invece svolto una lezione nei locali delle scuole elementari e medie del paese.

Anche in questo caso circa sessanta ragazzi hanno dialogato con i militari sui temi della legalità, partendo dalla prevenzione per arrivare al grave problema della droga.

Senza contare la nuova legge per la legittima difesa, oggetto di diverse domande degli studenti.