Guilcer-Barigadu, Putzolu replica alle accuse di Gian Valerio Sanna sul Gal
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Roberto Putzolu, presidente dell'Unione dei Comuni del Barigadu, capofila del costituendo Gal Barigadu-Guilcier respinge con forza le accuse mosse dal capogruppo della maggioranza di Abbasanta Gian Valerio Sanna che ha annunciato che il suo Comune diserterà la conferenza di presentazione del Gal in programma giovedì a Busachi, accusando i colleghi di poca trasparenza.
In accordo con i sindaci di Barigadu e Guilcier, eccezion fatta per Abbasanta, Roberto Putzolu afferma: "Vorremo capire, alla luce della nota del capogruppo di maggioranza Gian Valerio Sanna, dal sindaco di Abbasanta che è il rappresentante di tutta la sua comunità dove vuole arrivare o andare il suo Comune in merito al Gal di imminente costituzione. La trasparenza è stata il nostro filo conduttore. Sono stati organizzati decine di incontri tra amministratori e privati per coinvolgere tutto il territorio e accogliere le istanze di tutti. Sulla gara per l'affidamento dei servizi di consulenza specialistico-professionali, premesso che non sono di competenza dell'organo politico che ha dato gli indirizzi, non sono state fatte di tutta fretta: il bando è stato pubblicato a marzo. A quel bando, a cui è stata data ampia pubblicizzazione sia sull'albo pretorio dell'Ente che sul sito della Regione, hanno partecipato ben 14 ditte e la commissione esaminatrice era composta da professionalità provenienti dalle Università sarde. Vista la sgradevole situazione venutasi a creare con il Comune di Abbasanta è stata convocata una riunione tra tutti gli amministratori dei Comuni del Barigadu e del Guilcier".
Putzolu conferma infine la piena fiducia nel responsabile del Servizio amministrativo dell'Unione "al quale possono essere chiesti tutti gli atti che non sono, per legge, pubblicati sul sito ufficiale dell'Ente senza bisogno di chiederli con una nota stampa".