Gonnosnò, via ai lavori nelle chiese
A Sant’Elena l’intervento di messa in sicurezza e adeguamento del campanile, nella nuova frazione di “Figu” prevista la realizzazione del sagratoPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Sono stati avviati, a Gonnosnò, alcuni interventi nella Chiesa del paese e in quella della frazione di Figu. All’interno dell’abitato, si effettueranno i lavori di messa in sicurezza e adeguamento del campanile della chiesa di Sant'Elena. Intervento possibile grazie ad un finanziamento regionale di 150mila euro, dedicato alla “Manutenzione straordinaria e riqualificazione di chiese”.
Nella nuova chiesa della frazione di “Figu”, invece, grazie a un contributo regionale di 152mila euro per la riqualificazione dei centri storici, sono iniziati i lavori di realizzazione del sagrato. Verrà così valorizzato il centro della piccola frazione e completato il processo di recupero, avviato lo scorso anno con il rifacimento della piazza antistante. Inoltre, si effettuerà anche la pavimentazione della via San Sebastiano, nella parte compresa nel centro storico.
«Sono estremamente soddisfatto per l'avvio di questi interventi – commenta il sindaco Ignazio Peis - principalmente per quanto riguarda la parrocchia di Sant'Elena. Il campanile presenta delle criticità, specialmente per ciò che riguarda l'integrità della struttura, che vanno avanti da decenni. Un altro tassello storico e distintivo verrà recuperato, nel solco di quanto già fatto di recente col pozzo sacro di San Salvatore».