Ore di attesa nella cittadina del Guilcier per l'arrivo domani pomeriggio del presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

Questa sera si sono affinati gli ultimi dettagli nel corso di un lungo sopralluogo che ha visto partecipare una sessantina di persone tra forze dell'ordine e il Cerimoniale del Quirinale.

Il presidente atterrerà all'aeroporto di Fenosu dove ad accoglierlo ci saranno il Prefetto di Oristano Giuseppe Guetta ed il dirigente del Settimo reparto volo Mauro Bernacchia.

Da Fenosu il presidente raggiungerà in auto Ghilarza dove l'arrivo è previsto per le 16.25.

Scenderà nella piazza della chiesa e sarà accolto dal presidente della Regione Francesco Pigliaru, dal sindaco Alessandro Defrassu e dal commissario della Provincia Massimo Torrente.

Il capo dello Stato raggiungerà quindi la vicinissima Casa Museo Antonio Gramsci dove ad accoglierlo ci sarà il presidente della fondazione Giorgio Macciotta.

La visita durerà circa mezz'ora e poi in auto, intorno alle 17, Mattarella raggiungerà l'auditorium comunale per assistere alla presentazione dell'ottavo volume della Edizione nazionale degli scritti di Gramsci.

LE INTERVISTE:

© Riproduzione riservata