Sarà Ghilarza ad ospitare lunedì 20 marzo la quarta tappa dell'iniziativa gastronomica “I Piatti del Mercato”, promossa da Campagna Amica Oristano di Coldiretti con la collaborazione dell’Istituto alberghiero di Oristano. Con protagonisti gli agrumi, a partire dalle ore 10 in via Matteotti saranno ospiti bambini della scuola dell’infanzia e le prime classi della scuola primaria.

I ragazzi del Don Deodato Meloni proporranno un dolce a base di agrumi, mentre verranno offerte inoltre a bambini e  ai consumatori abituali del mercato delle spremute di arance.

La coltivazione degli agrumi rappresenta  oggi un importante fonte di reddito ed occupazione specie nei comuni di Solarussa, Zerfaliu, San vero Milis, Narbolia e Milis. Il programma delle iniziative proseguirà ad aprile con quella delle fragole sempre a Ghilarza, mentre l’iniziativa conclusiva si terrà a maggio nel mercato San Martino ad Oristano.