Ghilarza, diciottenne muore per una meningite fulminante
Gabriele Pinna si è sentito male ieri, purtroppo inutile il ricovero al San Martino di Oristano: era uno judoka, avrebbe dovuto partecipare ai campionati italianiUna meningite fulminante ha stroncato la vita di Gabriele Pinna, 18 anni, judoka di Ghilarza qualificato ai campionati italiani under 21 in programma fra qualche settimana.
Il giovane atleta è stato male ieri, tanto che non ha potuto allenarsi, ma si pensava a una influenza. Poi durante la giornata si è aggravato e la corsa al Pronto soccorso dell’ospedale San Martino di Oristano. I medici lo hanno subito sottoposto ad accertamenti e ricoverato in rianimazione.
Purtroppo tutto inutile: a distanza di qualche ora il decesso. Ora la Asl di Oristano ha fatto scattare la profilassi antibiotica e sta tracciando i contatti a scuola, il liceo linguistico di Ghilarza, e i familiari. Il Comune, guidato dal sindaco Stefano LIcheri, ha immediatamente annullato le manifestazioni in coda al Carnevale previste per stringersi alla famiglia di Gabriele.