Esposizione Nazionale Canina della Sardegna: vince Fay, il Weimaraner di Matteo Casula
Grande risposta in termini numerici, tanti i partecipantiPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Il cane più bello? Fay, un Weimaraner di proprietà di Matteo Casula. Si tratta di una razza canina considerata tra le più nobili, sopratutto per il portamento fiero e regale. Così ha deciso il giudice Jelena Musikic. Fay ha vinto il Best In Show all’Esposizione Nazionale Canina della Sardegna andata in scena a Santa Giusta al parco di Cirras lo scorso 10 settembre, organizzata come sempre al gruppo Cinofilo Oristanese “Sergio Lapi”.
Una giuria di caratura internazionale si è cimentata, con il proprio autorevole giudizio, alla valutazione di tutti i soggetti presenti all’Expo che sono stati di altissimo livello.
«In generale la risposta in termini numerici è stata molto alta considerando le varie difficoltà di collegamenti verso l’isola - spiega Filippo Cadoni, vice presidente dell’associazione - Essendo diventata da ormai più di trent’anni anni ininterrottamente un’ appuntamento fisso per il territorio e non solo, la risposta degli espositori, del pubblico presente e di semplici curiosi, è stata superiore alle aspettative. La tipicità del parco che accoglie la manifestazione ha consentito agli espositori e al pubblico di poter trascorrere una intera giornata all’insegna della cinofilia immersi nella natura. Sono state apprezzatissime anche le dimostrazioni del Centro Cinofilo riconosciuto Enci Cave Canem – Shardana di Serdiana che hanno destato tanto interesse anche sui tanti bambini presenti nel pubblico».
Ma non solo. Ricorreva anche il ventesimo anniversario della scomparsa del presidente e socio fondatore Sergio Lapi a cui il Gruppo Cinofilo è intitolato e a cui stata dedicata la manifestazione: «Un cinofilo d’altri tempi di poche parole ma incisive - conclude Cadoni - uno dei primi e veri precursori della cinofilia in Sardegna».