Dal barbecue parte una fiammata: distrutto il deposito della scuola di vela
Nessun ferito, ma i danni sono ingentiPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Sarebbero partite accidentalmente da un barbecue le fiamme che la notte scorsa hanno distrutto il deposito di barche e surf della scuola di Vela e kitesurf di Putzu Idu.
La reazione del proprietario, Daniele Sant'Elia, di Oristano, ha evitato danni più seri ed evitato che nel rogo andasse distrutto anche il chiosco e gli uffici della scuola di vela, una delle più note del litorale di San vero Milis.
L'intervento del vigili del fuoco ha permesso di spegnere l'incendio e mettere in sicurezza la struttura.
A Putzu Idu sono intervenuti anche i carabinieri per gli accertamenti di legge.
Non ci sono stati feriti ma i danni sono ingenti.
Elia Sanna
***
Riceviamo e pubblichiamo la replica a questo articolo sul punto: "..hanno distrutto il deposito di barche e surf della scuola di Vela (...) L'intervento del vigili del fuoco ha permesso di spegnere l'incendio e mettere in sicurezza la struttura (...)"
La scuola che ha avuto danni a causa dell'incendio è una scuola di windsurf e kitesurf, a tal ragione non sono state distrutte barche.
Ci permettiamo di far questo appunto poiché, come direttivo della scuola di vela adiacente alla sopracitata, stiamo tutto il giorno rispondendo a telefonate e messaggi di soci allarmati. Vi chiediamo la cortesia di rettificare/correggere l'articolo.
Inoltre se volete avere una bella notizia di ambito sociale, l'incendio è stato spento dalla comunità che accorsa in aiuto si è adoperata con mezzi personali quali estintori, secchi e bacinelle. I vigili del fuoco sono arrivati a mettere in sicurezza a pericolo cessato.
Ringraziamo anticipatamente certi che sarà possibile eliminare la triste "pubblicità" arrecata alla nostra A.S.D.
In fede
Il Direttivo