Dopo i lavori di modernizzazione riapre rinnovato l’ufficio postale di Cuglieri, con innovativi servizi per l’utenza del progetto Polis-Casa dei Servizi Digitali, dove si potrà pure richiedere il passaporto e il suo rinnovo.

Ha riaperto i battenti al pubblico, oggi venerdì 17 gennaio, con nuovi spazi ottimizzati, nuovi arredi più moderni e funzionali, quindi il miglioramento del comfort ambientale per venire incontro alle necessità della clientela:  «sportelli con altezze ribassate per agevolare tutti gli utenti, postazioni di lavoro ergonomiche dei dipendenti, quindi il percorso in rilievo sul piano di calpestio per consentire alle persone con deficit visivi la piena autonomia negli spostamenti, all’interno della sala senza l’ausilio di assistenza», spiega l’ufficio stampa di Poste.

Attenzione particolare alla sicurezza, dotando l’ufficio di impianto di videosorveglianza a circuito chiuso collegato con la Security Room di Genova, operativa 24 ore al giorno. Quindi il sistema antirapina “roller cash” con cassaforte ad apertura temporizzata, consentendo di mettere in sicurezza il contante al termine di ogni operazione allo sportello.

Il progetto Polis, che riguarda 38 uffici postali in provincia, oltre a valorizzare le sedi con le innovative infrastrutture, eroga i nuovi servizi per gli utenti: i primi tre certificati INPS, il cedolino della pensione, la certificazione unica e il modello “OBIS M”, 15 diversi certificati anagrafici resi disponibili da ANPR, dunque il rilascio e rinnovo del passaporto.            

 

 

 

© Riproduzione riservata