Appaltati i lavori di riqualificazione e completamento del cimitero monumentale, presto saranno avviati. Un’importante opera per adeguare la struttura alle esigenze del luogo di culto: verrà completato il secondo lotto dei lavori per un importo di 121.000 euro, con il fondamentale finanziamento della Regione.

Il progetto approvato dal Comune prevede l’ampliamento delle aree sepolture, la realizzazione di nuovi loculi e la creazione di spazi verdi. Adeguamento dell’impianto di illuminazione con punti luce a risparmio energetico, smaltimento acque meteoriche. Attenzione all’accessibilità, con percorsi adatti per le persone con mobilità ridotta, e all’efficienza energetica con materiali sostenibili.

Quindi tutti i servizi accessori per garantire il culto la commemorazione dei defunti da parte dei propri cari. Un'opera di notevole importanza sociale e religiosa, molto sentita dall’intera comunità: una risposta pratica a una necessità, ma anche un gesto di rispetto verso i defunti e le loro famiglie, rafforzando il senso di solidarietà.

© Riproduzione riservata