Si è conclusa la terza giornata di screening nella cittadina in lockdown da sabato notte. 260 i tamponi eseguiti. E i contagi salgono. Giovedì i casi di Covid erano 43 e 105 in quarantena. Ora i positivi sono diventati 48 e le persone attualmente in isolamento sono 120.

Domenica si prosegue mattina e sera con lo screening. Obiettivo è continuare anche nei prossimi giorni sino a testare l'intera popolazione.

"La macchina ormai è ben oliata e cammina in autonomia. Penso che domenica, con due operatori in più, riusciremo a fare 600 tamponi e questo ci consentirà di fare valutazioni più concrete", afferma il sindaco Basilio Patta. E prosegue: "Ora stanno emergendo le positività dei contatti dei primi contagiati. Credo che raggiungeremo il picco dei contagi nel giro di una settimana e poi spero inizi la discesa".

Intanto l'ufficio dei Servizi Sociali in collaborazione con la Compagnia barracellare ha predisposto un sistema di ausilio sociale, destinato alle famiglie in isolamento o comunque impossibilitate a uscire di casa, per dare supporto di vario genere: spesa per alimenti, medicinali, accudimento animali e bestiame in genere.
© Riproduzione riservata