Oristano è sempre più blindata tra impalcature e transenne. E oggi in pieno centro, in via Dritta, proprio sopra una delle tante impalcature è comparso un cartello: centro commerciale "il ponteggio".

Idea originale per affrontare con ironia i disagi dovuti al cantiere aperto a dicembre. È da allora che alcuni commercianti lavorano blindati sotto l'impalcatura che potrebbe creare problemi anche per la Sartiglia: il ponteggio infatti riduce notevolmente lo spazio per la sfilata di cavalli e cavalieri, senza contare che la presenza di un cantiere in via Dritta nei giorni della giostra può rappresentare un pericolo visto il gran numero di persone che affollano il centro.

È molto probabile che per ragioni di sicurezza l'impalcatura venga smontata (o che si trovino altre soluzioni). Intanto il cartello rosso, comparso improvvisamente, sta facendo discutere e sta suscitando tanta curiosità.

I commercianti non sanno chi lo abbia realizzato ma si complimentano per la trovata originale. Loro da mesi convivono con molti disagi, anche se sono consapevoli che si tratta di lavori necessari per la messa in sicurezza di un vecchio palazzo.
© Riproduzione riservata