Ora è ufficiale: Massimo Marras è da oggi nuovamente il direttore dell’Area marina protetta del Sinis. È quanto si legge nel decreto di nomina. Marras, ingegnere, classe 1972, a ottobre scorso aveva vinto la selezione indetta dal Comune di Cabras, Ente gestore del parco marino. Al bando per dirigere la riserva si erano presentati in due. Marras aveva ottenuto un punteggio più alto. Poi tutta la documentazione era stata invitata al Ministero dell’Ambiente che regola il parco marino del Sinis. E ora è arrivato il nulla osta.

Nel decreto si legge anche che in caso di assenza, impedimento o incompatibilità per lo svolgimento delle funzioni ordinarie, Marras sarà sostituito dal responsabile del Servizio Affari Generali Maria Sofia Pippia. L'incarico è stato conferito fino alla scadenza del mandato del sindaco di Cabras Andrea Abis, nel 2028.

Ma nel documento c'è scritto che può essere revocato prima della scadenza con atto scritto e motivato, in relazione a eventuali mutamenti organizzativi o in conseguenza di valutazione negativa della performance individuale.

© Riproduzione riservata